Dalle famiglie Gavazzeni e Lozio/Angoli riparte la passione per un lavoro che in passato ha dato lustro ai nostri antenati. Entrambi riflettevano l’impegno e l’amore per un mestiere che si è tramandato a noi, eredi fortunati di esperienze notevoli nel panorama degli accessori moda.
Le donne hanno rappresentato da sempre un elemento importantissimo nelle aziende dei nostri antenati. Erano vere responsabili non solo di eccellenza artigianale ma anche precursori dell’uguaglianza di genere e di pari dignità lavorativa e rispetto dei compiti che avrebbero influenzato esperienze anche diverse nei paesi circostanti. Le nostre donne, pioniere e responsabili di famiglie artigiane, al centro di un disegno di lavoro femminile quali guida nell’eccellenza della moda italiana. Con il loro contributo hanno trasmesso ed arricchito la qualità del prodotto offerto ed idealmente spianato la strada per l’empowerment femminile e di riflesso famigliare.
Donne
Lavoro
Qualità
Capita di rivedere antichi faldoni, pieni di bottoni ed accessori, piccoli capolavori di maestria manuale nei quali il vero senso artigianale si poteva liberamente esprimere a dispetto di variabili allora trascurabili quali il tempo di realizzazione e il prezzo del prodotto. Ai nostri giorni occorre un agire diverso ma quel sapore artigianale ancora ci contraddistingue, nel sentimento di poter offrire alle nostre creazioni quel tocco di preziosità e amore per il lavoro che ci onoriamo di poter realizzare. Ricerchiamo la stessa precisione e bellezza del passato in un mix di moderna tecnologia e finitura artigianale per adornare abiti di moda raffinata
Classe
Artigiani
Persone